Salifert Profi Test Nitrite No2 per misurare i nitriti in acquario marino
Il test Salifert per i Nitriti non è soggetto a queste interferenze grazie agli speciali componenti usati. Questi stessi componenti danno un cambio di colorazione all'acqua da testare veloce ed accesa, in modo da rileveare anche piccole quantità di nitriti.
Salifert Profi Test Nitrite No2 per misurare i nitriti in acquario marino
Il test Salifert per i Nitriti non è soggetto a queste interferenze grazie agli speciali componenti usati. Questi stessi componenti danno un cambio di colorazione all'acqua da testare veloce ed accesa, in modo da rileveare anche piccole quantità di nitriti. E'probabilmente il test per i nitriti più rapido ed accurato disponibile sul mercato.
I Nitriti sono sostanze tossiche per pesci ed invertebrati
Molte persone hanno una la convinzione sbagliata che una volta che una vasca ha terminato il suoo ciclo d'avvio (dopo 3 o 4 settimane) il rischio nitriti sia superato. Molti test per i Nitriti soffrono delle interferenze con le amine naturalmente presenti negli aminoacidi, il risultato è una misurazione troppo bassa della concentrazione di nitriti.
I nitriti vengono convertiti in nitrati dal naturale ciclo di vita nell'acquario. I nitrati così formatesi sono trasformati in innocuo azoto attraverso la denitrificazione. Questo accade nelle zone prive di ossigeno fra le rocce vive. Prima di essere trasformati in azoto i nitrati vengono prima riconvertiti in nitriti. Quando per qualche motivo questo ciclo non può essere completato i nitriti possono essere presenti in quantità significative e rilevati da un test che non soffra di interferenze con l'amina.
Il kit è sufficiente per ca.60 misurazioni.
Garanzia & Resi
Tutti i prodotti sono nuovi e coperti da garanzia 24 mesi. Per qualsiasi problema o dubbio, il nostro servizio clienti è sempre disponibile.
Puoi richiedere il reso entro 30 giorni dalla consegna. Il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento.
I prodotti devono essere restituiti integri e completi. Sono esclusi dal recesso piante, animali vivi, alimenti aperti e prodotti personalizzati.
In caso di articoli difettosi o danneggiati, contattaci subito.
WhatsApp assistenza: 345 2585000