Scopri i nostri prodotti

0

Le piante sono vendute in preordine

La scelta di vendere le piante in preordine è per la tutela della salute e freschezza delle piante stesse. Farle arrivare nel tuo acquario direttamente dalla serra dell'allevatore garantisce la freschezza e la salute delle piante, questo permette alla pianta di non stressarsi con cambi continui di ambiente.

La possibilità di ricevere le piante ordinate direttamente dalla serra e senza farle cambiare più e più vasche, garantisce alla pianta un trasporto sicuro ed un miglior ambientamento nel tuo acquario.

Il preordine ci permette di ordinare alla serra di allevamento le piante che hai scelto, e di spedirtele il giorno stesso che ci vengono consegnate.

Le piante che hai ordinato ci vengono spedite da Aquaflora la domenica ed arrivano da noi ogni lunedì mattina. Arrivate a noi vengono subito confezionate in appositi imballi termici in polistirolo e spedite a casa tua.

Questo ti permette di ricevere piante in salute e con pochissimo stress da viaggio e ambientamento.

La data di disponibilità è indicata nella scheda della pianta, i preordini delle piante non sono annullabili dopo il giovedì alle ore 15.

I preordini non godono della possibilità di annullamento (dopo il giovedì alle 15) perché rientrano nella categoria di acquisti specifici su richiesta del cliente. Nel dettaglio le piante vengono acquistate presso la serra si specifica richiesta del cliente.

Qualora una pianta non sia disponibile per problemi legati al fornitore, sarai contattato e rimborsato per la pianta non disponibile.

Il minimo ordine di alcune pianta è 2 pezzi.

Spedizione piante restrizione

Alcune località sono soggette a problematiche di consegna in tempi rapidi, si sconsiglia l'acquisto di piante per le seguenti località

Sardegna e altre isole
Venezia e isole
Zone disagiate o con tempi di spedizione maggiori alle 48 ore


CLICCA QUI PER ANDARE ALLE PIANTE

Scegliere le piante

Puoi trovare le piante per l'acquario in maniera semplice con i filtri che ti aiutano nella scelta.

Nella categoria delle piante trovi il pulsante "filtri"

Qui hai la possibilità si selezionare le piante in base alle esigenze come:

Difficoltà allevamento, necessità di luce, velocità di crescita, la posizione in vasca ed anche in base al tuo acquario ad esempio se hai un impianto co2 o il fondo fertile.

Selezionati i filtri e cliccato su OK, saranno mostrate le piante che corrispondono a quelle caratteristiche.

In questo modo sarà semplice scegliere le piante adatte al tuo acquario senza paura di sbagliare.

Se guardi con un pc i filtri li trovi sulla parte sinistra dello schermo sotto la lista delle categorie.


CLICCA QUI PER ANDARE ALLE PIANTE

Spedizione delle piante

Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

Le piante arrivano ogni lunedì per garantire la spedizione di piante in perfetta salute e fresche.

Le piante vengono confezionate con un imballo adatto al trasporto per preservarne l'umidità, un box in polistirolo che tutela le pianta dagli urti e dal freddo, in determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dello scatolo.

La spedizione viene affidata a corrieri espressi (GLS o SDA), la cui consegna stimata è in 24/48 ore. La spedizione delle piante avviene solo i primi 2 giorni della settimana. Questo per evitare che in zone in cui la consegna supera le 48 ore, il pacco possa andare in giacenza visto che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica.

Il costo di imballo delle piante è gratuito per ordini con spedizione a pagamento, con ordini la cui spedizione è gratuita viene addebitato un costo di imballo di 5 €.

Se la pianta non arriva in salute?

Eventuali mortalità che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico.
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto al nostro servizio clienti, cosi da poter capire la causa della morte ed emettere il rimborso.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

Foto indicativa delle piante adulte e allevate in acquario fertilizzato e ben gestito secondo le necessità della pianta.

Si fa presente che la foto, il codice ed il nome sono indicativi della specie inviata, scattata nelle migliori condizioni e con la pianta già in vita sommersa e nel pieno della fertilizzazione. Può quindi non corrispondere appieno con le piante ricevute che vengono allevate in maniera emersa.

A seconda della serra di allevamento, se presente l’etichetta potrebbe avere un nome comune che varia, essendo sul cartellino indicato il nome comune e non quello scientifico, le serre di allevamento variano tale nome commerciale.

Si potrebbe quindi notare una differenza di nome sul cartellino che varia a seconda della serra di allevamento.

Le piante inviate possono variare a seconda della disponibilità della serra tra le seguenti aziende : Aquaflora, Tropica, Dennerle, Anubias, serre di qualità eccellente considerate le migliori allevatrici di piante per acquari al mondo.

Si fa presente che essendo piante naturali a seconda della stagione di allevamento, possono variare per altezza, colore e densità di fogliame.