Scopri i nostri prodotti

0

Ambito applicativo

  1. Il seguente testo riporta i termini e le condizioni generali applicate ad ogni ordine ed acquisto di capi ed accessori su www.ibrio.it (da adesso “sito web”) gestito da IBRIO S.R.L., società con sede legale in Italia, Corso Novara 36 , 80143 – Napoli (Napoli) (da adesso “IBRIO”).

Avvertenze

  1. Agli utenti si chiede di leggere attentamente questi Termini e Condizioni prima di procedere all’acquisto su questo sito, incluse le condizioni di spedizione ed eventuali limitazioni su prodotti o località disponibili nella sezione spedizione in home page.
  2. Confermando l'acquisto, l'utente dichiara:
    1. La lettura, la comprensione e l’accettazione totale dei seguenti Termini e Condizioni;
    2. Che l’ordine dei prodotti effettuato sul sito web è esclusivamente ad uso personale e che non è sua intenzione rivendere tali beni presso un attività commerciale o d’affari, dichiarandosi quindi “consumatore finale”;
    3. Che IBRIO è autorizzata ad immagazzinare, elaborare, trasferire a terzi e/o all’estero le informazioni contenute nel modulo d’acquisto online, così da metterla in condizioni di poter portare a termine l’ordine richiesto.
  3. IBRIO si impegnerà in modo tale che le informazioni presenti nel sito web siano precise ed aggiornate, anche se nessuna garanzia assoluta può essere offerta. L’utente comprende ed accetta che i prodotti potrebbero differire in parte dalle specifiche e/o dalle fotografie presenti sul sito web, il packaging non identifica il prodotto.
  4. I seguenti Termini e Condizioni non possono essere applicati nel caso in cui, sul sito web, siano presenti link e/o banner che riportino alla fornitura di servizi o alla vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da IBRIO. In questi casi consigliamo agli utenti di verificare la sezione Termini e Condizioni presenti sul loro sito web prima di effettuare un ordine presso questi soggetti. IBRIO non sarà infatti responsabile per la conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del nostro sito web e soggetti terzi.

Ordini

  1. La conclusione del contratto di vendita si ha nel momento in cui IBRIO invierà una conferma scritta della spedizione all’indirizzo email che l’utente indicherà sul modulo d’ordine online.
  2. Nel verificarsi dell’ipotesi in cui un prodotto che compare nell’ordine dell’Utente non fosse più disponibile, IBRIO non avrà nessun obbligo di fornire il suddetto prodotto, ma avrà unicamente la responsabilità di comunicare immediatamente all’utente la situazione in essere. Se le disponibilità di magazzino fossero limitate solo ad una parte dei prodotti indicati nell’ordine, IBRIO si metterà in contatto con l’utente chiedendo se intende annullare totalmente l’ordine o se desidera ricevere unicamente i beni disponibili. Ovviamente, in quest’ultimo caso, al cliente verrà rimborsato l’importo dei beni non disponibili.

Prezzi e pagamenti

  1. La valuta di vendita per tutti i paesi è l’euro. L’importo addebitato in euro sarà quello visualizzato nel resoconto dell’ordine. IBRIO cercherà ad ogni modo di assicurarsi che i prezzi indicati sul sito web siano sempre esatti ed aggiornati.
  2. I costi di spedizione potrebbero differire a seconda del paese in cui si richiede di effettuare la consegna e verranno addebitati al momento della invio dell’ordine, secondo le tariffe di spedizione indicate nella pagina dedicata.
  3. L’utente dovrà corrispondere l’importo richiesto al momento della conferma dell’ordine, in caso di pagamento con carta di credito o PayPal. Nel caso in cui nel paese da cui si effettua l’ordine sia disponibile la modalità di pagamento in contanti (contrassegno) e voi decidiate di avvalervene, consigliamo di tenere pronto l’importo preciso da corrispondere al corriere, comprensivo delle spese di contrassegno.
    Non Accettiamo carte di credito emesse in paesi diversi da quelli della vendita.
    N.B Nel caso di errata indicazione del prezzo, IBRIO ha il diritto di rifiutare l'ordine dell'acquirente: “Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato su IBRIO dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo
    ordine non potrà essere accettato.”

Consegne e spedizioni

  1. Il corriere da noi incaricato effettuerà la consegna della spedizione all’indirizzo che l’utente indicherà sull’ordine e, nel caso di acquisto in modalità Guest, all’indirizzo che l’utente indicherà a Paypal.
  2. IBRIO e le aziende incaricate per il trasporto si impegnano a rispettare i tempi di consegna indicati nella pagina dedicata. Ci teniamo ad informare che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese, delle condizioni metereologiche e/o di festività comandate.
  3. IBRIO si riserva la facoltà di verificare, sospendere o completamente annullare, a proprio giudizio, l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che derivano dal contratto di vendita. Questo nel caso in cui si presuma un atto di frode, di inadempienza o una violazione di obblighi assunti da parte dell’utente, nei confronti di IBRIO , tramite precedenti contratti di vendita.
  4. Se sarà richiesto dal paese di destinazione l’attraversamento di una dogana, e l’Utente, per qualsiasi motivazione, non desiderasse più ricevere l’ordine una volta che questo sia giunto alla dogana stessa, IBRIO non effettuerà nessun rimborso dei prodotti i quali verranno abbandonati sul posto.

Diritto di recesso

  1. I prodotti acquistati sul sito web possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di consegna.
  2. Al ricevimento della merce presso IBRIO, il contratto di vendita si annulla e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadono. Nel caso in cui però, i prodotti resi dal cliente risultino danneggiati o non conformi alle condizioni di reso, IBRIO potrà compensare questo danno trattenendo il pagamento dei prodotti già effettuato dall’utente.
  3. Le seguenti condizioni si aggiungono a quanto già indicato nei punti precedenti (p.ti 15-16):
    1. L’utente che intende effettuare il reso di uno o più prodotti dovrà inviare, entro 14 ( quattordici ) giorni dalla data del loro ricevimento, la richiesta di autorizzazione al reso dovrà essere inviata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a IBRIO S.R.L.S. , Corso Novara 36 - 80143 Napoli (Napoli) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento.
    2. Dopo aver ricevuto l'autorizzazione al reso, i prodotti dovranno essere rispediti a IBRIO con un invio unico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei 14 giorni di calendario;
    3. I prodotti resi dovranno essere nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti: non dovranno cioè riportare segni di usura o danneggiamento;
    4. Il confezionamento e il sigillo monouso sono parte integrante del prodotto acquistato. In caso di reso quindi, queste parti devono essere attaccate al prodotto e non essere state manomesse;
    5. La restituzione del prodotto sarà accettata solo se questo sarà contenuto all’interno del suo imballaggio originale. Assieme al prodotto dovranno anche essere restituiti eventuali accessori removibili e/o manuali di istruzioni considerati parte integrante del capo.
    6. Si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il destinatario, IBRIO, che i dati del mittente in modo da evitarne lo smarrimento. In caso di mancato recapito del pacco restituito, IBRIO chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, non potremo procedere con la concessione del rimborso.
  4. Dopo aver controllato l’integrità dei prodotti restituiti, IBRIO confermerà all’utente tramite e-mail che la procedura di reso è stata portata a termine con successo e che il rimborso dell’importo dei prodotti restituiti sarà riaccreditato, entro i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi. 
  5. Se durante le fasi del rimborso le condizioni sopra descritte non dovessero essere rispettate, IBRIO non potrà effettuare il rimborso a favore dell’utente.

Garanzie e limitazioni di responsabilità

  1. In caso di prodotti che presentino difetto, la garanzia è di 2 (due) anni salvo diversa indicazione. Il difetto deve essere tempestivamente comunicato ed illustrato a IBRIO. Ad ogni singolo prodotto viene effettuato un attento controllo qualità prima della spedizione. In caso di ritiro di prodotto con difetto, sarà IBRIO a pagare le spese del rientro in azienda anche per i paesi dove il reso è a carico del cliente.
  2. Al rientro del prodotto, lo stesso verrà esaminato per determinarne la reale difettosità. In caso questa venga riconosciuta positivamente da IBRIO, all’utente verrà inviata una e-mail di accettazione del reso la quale darà avvio alla procedura di rimborso come già indicato al punto 18.
  3. Ad eccezione della garanzia sopra citata, IBRIO esclude ogni altra responsabilità nei confronti dell’utente, limitatamente alle norme imperative applicabili.
  4. Il prezzo corrisposto dall’utente in occasione dell’acquisto del prodotto fissa il limite massimo di responsabilità totale a carico di IBRIO. Non si accettano pacchi in contrassegno, pacchi in porto assegnato o merce senza imballi originali. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso del prodotto o i prodotti dove è stato manomesso o eliminato il sigillo di garanzia. Responsabile della garanzia sui prodotti è solo ed esclusivamente la società commerciale che si occuperà dell'esecuzione dell'ordine, che verrà comunicata all'atto della formalizzazione dello stesso. Per potersi avvalere della garanzia sulla merce acquistata, occorre conservare il DDT (documento Trasporto) che verrà spedito per ogni ordine all'interno del pacco, oppure la copia della Fattura ricevuta per posta ordinaria e/o email.

Generali

  1. Al verificarsi dell’eventualità in cui uno o più punti contenuti in questo documento dovessero risultare nulli, illegali o inefficaci, questo non comporterà la completa inapplicabilità dei Termini e Condizioni. I punti in questione saranno modificati o sostituiti in modo da tenere conto dell’intenzione e del contenuto degli stessi, rimanendo comunque nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
  2. Questi Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana, nella fattispecie dal d.lgs 206/05 riguardante il codice al consumo, con particolare riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal d.lgs 70/03 su alcuni aspetti riguardanti il commercio elettronico.
  3. Qualora nascessero controversie in merito ai seguenti Termini e Condizioni tra IBRIO ed i suoi utenti, l’Autorità Giudiziaria individuata a norma dell’art. 63 del d.lgs 206/05 sarà territorialmente competente.

Modifiche ed aggiornamenti

  1. Questo documento contenente i Termini e Condizioni d’uso potrà essere aggiornato ed riadattato soprattutto in considerazione di eventuali cambiamenti delle normative vigenti. Le modifiche saranno valide dal momento della loro pubblicazione su questa pagina del sito web. Invitiamo pertanto gli utenti a controllare costantemente questa sezione.
  2. Il catalogo IBRIO.it  prevede l'accesso e la possibilità di inoltrare un'ordine on line contemporaneamente per tutti gli utenti in rete. La disponibilità effettiva del prodotto viene dunque modificata in tempo reale. Nel caso di ordini coincidenti con l'esaurimento dello stock, la merce potrebbe risultare non più disponibile nell'immediato. Nel caso di un ordine con merce mancante sarà cura di IBRIO contattare tempestivamente il cliente che potrà decidere se: - evadere l'ordine parzialmente - annullarlo - attendere l'arrivo della merce al momento non disponibile.