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La spedizione del vostro pacco

Costi di spedizione

  • La spedizione immediata e con corriere espresso parte da 6,59€.
  • Per ordini da 49€ e con peso volume entro i 10 kg la spedizione risulta gratuita. Il peso volume è il rapporto tra il peso reale e lo spazio voluminoso che occupa il pacco.
    Sono esclusi dalla spedizione gratuita i neon ed alcuni prodotti delicati o contrassegnati nelle note come non inclusi nella spedizione gratuita. Non sono consentiti ordini suddivisi solo per evitare le spese di spedizione.

Consegne e spedizioni

  1. Il corriere da noi incaricato effettuerà la consegna della spedizione all'indirizzo che l’utente indicherà sull'ordine e, nel caso di acquisto in modalità Guest, all'indirizzo che l’utente indicherà a Paypal.
  2. IBRIO e le aziende incaricate per il trasporto si impegnano a rispettare i tempi di consegna indicati nella pagina dedicata. Ci teniamo ad informare che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese, delle condizioni metereologiche e/o di festività comandate.
  3. IBRIO si riserva la facoltà di verificare, sospendere o completamente annullare, a proprio giudizio, l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che derivano dal contratto di vendita. Questo nel caso in cui si presuma un atto di frode, di inadempienza o una violazione di obblighi assunti da parte dell’utente, nei confronti di IBRIO, tramite precedenti contratti di vendita.
  4. Se sarà richiesto dal paese di destinazione l’attraversamento di una dogana, e l’Utente, per qualsiasi motivazione, non desiderasse più ricevere l’ordine una volta che questo sia giunto alla dogana stessa, IBRIO non effettuerà nessun rimborso dei prodotti i quali verranno abbandonati sul posto.
  5. Per tutte le località indicate come disagiate o con maggiorazione da parte del corriere, sarà applicato un supplemento di 4€ o 10€ da corrispondere anche nel caso di raggiungimento della spedizione gratuita. Alcuni prodotti pesanti o ingombranti (ad esempio acquari) necessitano di un ricalcolo di costo di spedizione per tali località.
  6. Richiesta di riconsegna per mancata consegna dimostrabile da tracking ha un costo di 10€


Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Accettazione

Ricordati sempre di scrivere sulla bolla di consegna: ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO anche se il pacco sembra sano, di scuoterlo per verificare eventuali rumori di rotture e di rifiutarlo nel momento in cui ci siano dubbi o opposizione da parte del corriere nel voler disporre la riserva di controllo.

Solo cosi possiamo spedirti un nuovo prodotto nel caso si sia rotto durante il trasporto.

Nel caso di firma digitale sul terminalino dello spedizioniere spuntare la casella della riserva di controllo che equivale alla dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO delle bolle cartacee.

Controlla sempre il numero di colli, qualora la spedizione sia multicollo, specificare sulla ricevuta scrivendo il numero di colli consegnati e quanti no diversamente rifiutare la consegna.

Tracking della spedizione

A tutti i Clienti registrati che acquistano su IBRIO verrà inviata una mail con la conferma di avvenuta spedizione e indicato il relativo numero di tracking cosi da poter monitorare autonomamente l'andamento della spedizione.

Tempi previsti per la Consegna

IBRIO si impegna ad evadere l'ordine nei tempi previsti di 24 ore (sabato, domenica e festività esclusi) e di affidare la spedizione al corriere più idoneo.
I corrieri da IBRIO utilizzati prevedono una consegna nell'arco di tempo di 24/48 ore (Isole e località remote in Italia: 2-4 giorni), tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, nonché per atto delle Autorità. Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati ne imputabili a IBRIO.

Per acquari oltre i 45 litri o pacchi molto ingombranti sarà scelto il corriere Fercam, i tempi di consegna stimati sono 5 giorni lavorativi.

Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata, il tipo di spedizione prescelto e la località di destinazione. In fase di definizione della procedura di ordine è possibile scegliere il metodo di spedizione preferito in base alle necessità sui tempi di consegna.

La scelta finale del corriere utilizzato sarà gestita da IBRIO, la quale valuterà in base al tipo di collo a quale spedizioniere affidare la consegna. Lo spedizioniere scelto sarà cmq paritario a quello selezionato esempio GLS, SDA, UPS, Fercam. Non è possibile specificare un orario per la consegna, i corrieri consegneranno nel normale loro orario lavorativo dalle 8:30 alle 19, ed è necessario farsi trovare per la consegna del pacco.

Diritti di contrassegno

Utilizzando il pagamento con Contrassegno i diritti sono 4,5 € fino a 250,00 € di importo, oltre 250,00 € al contrassegno bisogna aggiungere l' 1,8% dell'importo totale dell'ordine.

Come spediamo le piante

La vendita delle piante in questo momento è gestita tramite preordine.

Il preordine consiste nel prenotare le piante affinché possano essere spedite appena disponibili, gli arrivi delle piante in preordine sono ogni LUNEDI.

Non è possibile chiedere l'annullamento di un ordine nello stato Preordine essendo prodotti non presenti ed ordinati su specifica richiesta del cliente.
La data di disponibilità è indicata nella scheda della pianta, il conto alla rovescia indica fino a quando sono accettate le prenotazioni.

Qualora una pianta non sia disponibile per problemi legati al fornitore, sarai contattato e rimborsato per la pianta non disponibile.

Il minimo ordine di alcune pianta è 2 pezzi.

Spedizione piante restrizione

Si sconsiglia l'acquisto di piante per le seguenti località

Sardegna e altre isole
Venezia e isole
Zone disagiate o con tempi di spedizione maggiori alle 48 ore.

L'acquisto di piante con consegna verso queste località ci esonera da eventuali rimborsi per mortalità delle piante, quindi qualora si effettua un acquisto di piante verso queste località nessun rimborso sarà effettuato per eventuali mortalità.

Spedizione delle piante

Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

Le piante arrivano ogni lunedì per garantire la spedizione di piante in perfetta salute e fresche.

Le piante vengono confezionate con un imballo adatto al trasporto per preservarne l'umidità, un box in polistirolo che tutela le pianta dagli urti e dal freddo, in determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dello scatolo.

La spedizione viene affidata a corrieri espressi (GLS o SDA), la cui consegna stimata è in 24/48 ore. La spedizione delle piante avviene solo i primi 2 giorni della settimana. Questo per evitare che in zone in cui la consegna supera le 48 ore, il pacco possa andare in giacenza visto che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica.

Il costo di imballo delle piante è gratuito per ordini con spedizione a pagamento, con ordini la cui spedizione è gratuita viene addebitato un costo di imballo di 5 €.

Se la pianta non arriva in salute?

Eventuali mortalità che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico.
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto al nostro servizio clienti, cosi da poter capire la causa della morte ed emettere il rimborso.

Se la spedizione non viene consegnata per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

Come spediamo i pesci

La spedizione del vivo costa 34€ per ordini fino a 50€ e 18€ per ordini superiori a 50€ indifferentemente dal numero di animali acquistati.
Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

I pesci vengono inseriti in una busta adatta al trasporto di pesci, con un terzo di acqua e due terzi di ossigeno terapeutico e poi chiusa ermeticamente.
Le buste hanno una forma idonea alla spedizione per evitare che nel trasporto i pesci possano rimanere incastrati.

Le buste dopo essere state sigillate vengono inserite all'interno di scatole di polistirolo ad alta densità a tenuta termica per assicurare la stabilità della temperatura.

In questo modo viene tutelato lo stress dei pesci per eventuali sbalzi di temperature esterne.

In determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno delle scatole.

La spedizione viene affidata al corriere espresso UPS certificato per la spedizione di pesci, la cui consegna stimata è in 24/48 ore
La spedizione dei pesci avviene solo i primi 2/3 giorni della settimana, per evitare che il pacco possa andare in giacenza nei magazzini dello spedizioniere a seguito di un eventuale ritardo.

Da alcune località, non è possibile l'acquisto dei pesci e altri animali per riconosciute difficolta di consegna e tempi lunghi di viaggio, non garantendo il benessere dell'animale. Esempio Sardegna, isole minori e località disagiate.

Se il pesce arriva morto?

Eventuali mortalità di animali che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico.

Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto con immagini inconfutabili e nitide all'indirizzo email info@ibrio.it.

La foto devono essere tali da poter dimostrare l'effettivo decesso IN BUSTA CHIUSA (DOA acronimo di Dead On Arrival, mortalità all’arrivo in busta chiusa) come da regolamento comunitario per questo genere di vendite a distanza.

La foto deve essere effettuata con la busta ancora sigillata, e in modo che si veda bene la mortalità dell'animale.

Qualora dovesse esserci la morte di uno o più pesci, confermata dalle foto inviate, si provvederà al rimborso degli animali morti.
Non è possibile richiedere una nuova spedizione per gli animali morti, ma solo il rimborso dell'animale.

Le spese di spedizione non saranno RIMBORSATE per nessun motivo come da regolamento comunitaria per le vendite di pesci a distanza.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

Foto indicativa
Si fa presente che la foto è indicativa della specie inviata, scattata nelle migliori condizioni e con pesci in livrea adulta e colorata. Può quindi non corrispondere appieno con gli animali ricevuti.

Resi

Alla ricezione degli articoli da te resi, controlleremo che tutti i requisiti siano stati rispettati. Ti invieremo un' e-mail di conferma per comunicarti l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di rimborso.

Rimborso per ordini effettuati con carta di credito

Il rimborso sulla tua carta di credito o sulla tua carta di debito (prepagata) avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla data di conferma. Se hai acquistato con una carta prepagata, ti ricordiamo che è necessario conservarla per poter ottenere il riaccredito del rimborso.

Rimborso per ordini effettuati con PayPal

Effettueremo il rimborso sul tuo conto PayPal. Il rimborso sulla carta di credito dal tuo account PayPal dipenderà dalle tempistiche dell’istituto che ha emesso la carta di credito che hai associato al tuo conto.

Rimborso per ordini effettuati con pagamento in contante alla consegna

Effettueremo il riaccredito della somma da te versata su un conto corrente, bancario o postale, di cui il sistema ti richiederà le coordinate al momento della richiesta dell’autorizzazione al reso. Effettueremo il rimborso sul numero di conto corrente da te indicato entro 30 (trenta) giorni dalla data di accettazione del reso.