Scopri i nostri prodotti

0

Come spediamo i pesci

Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

Assicuriamo che tutte le spedizioni di animali vivi avviene nella massima sicurezza, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

La spedizione dei pesci avviene solo i primi 2/3 giorni della settimana, per evitare che il pacco possa andare in giacenza nei magazzini dello spedizioniere a seguito di un eventuale ritardo.

I pesci vengono inseriti in una busta adatta al trasporto di animali, con un terzo di acqua e due terzi di ossigeno terapeutico e poi chiusa ermeticamente.

Le buste hanno una forma idonea alla spedizione per evitare che nel trasporto i pesci possano rimanere incastrati.

Le buste dopo essere state sigillate vengono inserite all'interno di scatole di polistirolo ad alta densità a tenuta termica per assicurare la stabilità della temperatura, con scaldini e foglio termico quando necessario.

In questo modo viene tutelato lo stress dei pesci per eventuali sbalzi di temperature esterne.

Se una pesce non è disponibile, ti contatteremo per proporre una sostituzione o sarai rimborsato per il pesce non disponibile.

Costo spedizione

18€ per ordini oltre 50€

34€ per ordini inferiori a 50€

Spediamo con corriere UPS autorizzato IATA (speciale trasporto animali vivi).

Il costo di spedizione include anche i materiali di imballaggio, buste, scatole di polistirolo ad alta densità a tenuta termica, scaldini e foglio termico quando necessario.

L'importo degli ordini considerato è quello relativo ai soli animali, i prodotti e il costo di spedizione non concorrono al raggiungimento della soglia.

Se il pesce arriva morto?

Ogni problema sarà risolto con un rimborso da parte di ibrio.it.

Eventuali mortalità di animali che si verificano durante il trasporto sono risolte da noi.

Noi siamo responsabili della spedizione e di ogni problema fino a quando la spedizione non ti viene consegnata.

Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto con immagini inconfutabili e nitide all'indirizzo email info@ibrio.it oppure al numero WhatsApp +393452585000 che dimostrano il decesso in busta chiusa sigillata - DOA, come da regolamento comunitario per questo genere di vendite a distanza.

Qualora dovesse esserci la morte di uno o più pesci, confermata dalle foto inviate, si provvederà al rimborso degli animali morti.

Per nessun motivo è possibile rimborsare le spese di spedizione, come da regolamento comunitario per questo genere di vendite a distanza.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

*DOA acronimo di Dead On Arrival, mortalità all’arrivo in busta chiusa.

Foto indicativa
Si fa presente che la foto è indicativa della specie inviata, scattata nelle migliori condizioni e con pesci in livrea adulta e colorata. Può quindi non corrispondere appieno con gli animali ricevuti.

VAI AI PESCI