FAQ per la vendita di pesci e piante
Verifica se è possibile spedire pesci nella tua località
Spedite pesci nella mia località?
Se il tuo cap non rientra tra quelli qui sotto allora possiamo spedirti pesci.
Il corriere UPS non autorizza la spedizione verso queste località, per favore controlla con attenzione che il tuo cap non rientra tra questi.
In queste località purtroppo NON è possibile spedire pesci.
Province | Codice postale da - a |
Sardegna Isole minori | tutti i cap esclusi |
Bari | 70010 - 70056 70121 - 70132 |
BAT | 76011 - 76125 |
Bolzano | 39010 - 39100 |
Brindisi | 72012 - 72100 |
Campobasso | 86010 - 86100 |
Catania | 95010 - 95049 95121 - 95131 |
Chieti | 66010 - 66100 |
Enna | 94010 - 94100 |
Foggia | 71010 - 71051 71121 - 71122 |
Forlì - Cesena | 47010 -47043 47521 - 47522 47121 - 47122 |
Genova | 16010 - 16167 |
Gorizia | 34070 - 34079 34170 |
Grosseto | 58010 - 58100 |
Imperia | 18010 - 18100 |
Isernia | 86070 - 86170 |
L'aquila | 67010 - 67100 |
Lecce | 73010 - 73100 |
Matera | 75010 - 75100 |
Messina | 98020 - 98079 98121 - 98168 |
Modena | 41010 - 41126 |
Perugia | 06010 - 06089 06121 - 06135 |
Pescara | 65010 - 65029 65121 - 65129 |
Pordenone | 33070 - 33099 33170 |
Potenza | 85010 - 85100 |
Ragusa | 97010 - 97100 |
Ravenna | 48010 - 48125 |
Savona | 17010 - 17100 |
Siena | 53011 - 53100 |
Siracusa | 96010 - 96100 |
Taranto | 74121 - 74123 74010 - 74028 |
Teramo | 64010 - 64100 |
Terni | 06040 - 06041 06043 - 06049 |
Trento | 38010 - 38123 |
Trieste | 34121 - 34151 34010 - 34018 |
Udine | 33010 - 33100 |
Quanto costa la spedizione dei pesci?
18€ per ordini oltre 50€
34€ per ordini inferiori a 50€
Spediamo con corriere UPS autorizzato IATA (speciale trasporto animali vivi).
Il costo di spedizione include anche i materiali di imballaggio, buste, scatole di polistirolo ad alta densità a tenuta termica, scaldini e foglio termico quando necessario.
L'importo degli ordini considerato è quello relativo ai soli animali, i prodotti e il costo di spedizione non concorrono al raggiungimento della soglia.
Come spedite i pesci?
Assicuriamo che tutte le spedizioni di animali vivi avviene nella massima sicurezza, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.
La spedizione dei pesci avviene solo i primi 2/3 giorni della settimana, per evitare che il pacco possa andare in giacenza nei magazzini dello spedizioniere a seguito di un eventuale ritardo.
I pesci vengono inseriti in una busta adatta al trasporto di animali, con un terzo di acqua e due terzi di ossigeno terapeutico e poi chiusa ermeticamente.
Le buste hanno una forma idonea alla spedizione per evitare che nel trasporto i pesci possano rimanere incastrati.
Le buste dopo essere state sigillate vengono inserite all'interno di scatole di polistirolo ad alta densità a tenuta termica per assicurare la stabilità della temperatura, con scaldini e foglio termico quando necessario.
In questo modo viene tutelato lo stress dei pesci per eventuali sbalzi di temperature esterne.
Se una pesce non è disponibile, ti contatteremo per proporre una sostituzione o sarai rimborsato per il pesce non disponibile.
Se l'animale arriva morto?
Ogni problema sarà risolto con un rimborso da parte di ibrio.it.
Eventuali mortalità di animali che si verificano durante il trasporto sono risolte da noi.
Noi siamo responsabili della spedizione e di ogni problema fino a quando la spedizione non ti viene consegnata.
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto con immagini inconfutabili e nitide all'indirizzo email info@ibrio.it oppure al numero WhatsApp +393452585000 che dimostrano il decesso in busta chiusa sigillata - DOA, come da regolamento comunitario per questo genere di vendite a distanza.
Qualora dovesse esserci la morte di uno o più pesci, confermata dalle foto inviate, si provvederà al rimborso degli animali morti.
Per nessun motivo è possibile rimborsare le spese di spedizione, come da regolamento comunitario per questo genere di vendite a distanza.
Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.
*DOA acronimo di Dead On Arrival, mortalità all’arrivo in busta chiusa.
Cosa si intende per Mix?
Per scelta pesci Mix si intende che saranno spediti esemplari con una colorazione casuale, scelta da noi tra quelle disponibili al momento. Qualora fossero ordinati più esemplari, se possibile, sarà nostra cura inviare colorazioni diverse l'uno dall'altro.
Il prezzo di intende sempre per singolo animale.
Posso scegliere il sesso dei pesci?
Se possibile, in base alla specie, alla taglia ed alla disponibilità cercheremo di soddisfare la tua richiesta, anche se anticipiamo che il rispetto delle richieste non può essere garantito al 100%. Se possibile spediamo coppie quando non viene fatta nessuna richiesta. Puoi scriverci eventuali richieste nelle note di ordine prima del pagamento.
Compatibilità pesci in acquario
Tabella per verificare la compatibilità in acquario tra le varie specie di pesci.
Quando spediamo le piante?
La data di spedizione è indicata qui in basso, l'eventuale conto alla rovescia indica fino a quando sono accettati i preordini.
Gli ordini ricevuti fino al giovedì alle ore 15:30 saranno spediti il lunedì successivo.
Se una pianta non è disponibile, ti contatteremo per proporre una sostituzione o sarai rimborsato per la pianta non disponibile.
Clicca qui per leggere le note di consegna e l'ambientamento nel tuo acquario.
Clicca su "dettagli del prodotto" per leggere le caratteristiche della pianta.
Non spediamo piante in Sardegna.
Perchè vendiamo le piante in preordine?
Il preordine ci permette di ordinare alla serra di allevamento le piante che hai scelto e di spedirtele il giorno stesso che ci vengono consegnate.
Farle arrivare nel tuo acquario direttamente dalla serra dell'allevatore tutela la freschezza e la salute delle piante, senza stressarle con continui cambi di vasche.
Questo garantisce alla pianta un trasporto sicuro ed un miglior ambientamento nel tuo acquario.
Clicca qui per maggiori informazioni sui preordini.
Come le spediamo?
Le piante che hai ordinato ci vengono spedite dalla serra di allevamento la domenica ed arrivano da noi ogni lunedì mattina.
Arrivate a noi vengono subito confezionate in appositi imballi termici in polistirolo e spedite a casa tua, questo ti permette di ricevere piante in salute e con pochissimo stress da viaggio e ambientamento.
Clicca qui per maggiori informazioni sulla spedizione delle piante.
Sei hai bisogno di altre informazioni contattaci pure