Anubias lanceolata
Anubias Lanceolata, come qualsiasi altra Anubias, è una pianta estremamente facile da coltivare e può sopravvivere a una vasta gamma di parametri dell'acqua. Le foglie sono sottili e appuntite a differenza delle foglie rotonde di Anubias Barteri o Anubias Nana. Come altre piante di Anubias, può crescere sia negli acquari che nei terrari sia sommersi che emersi.
Prodotto momentaneamente non in vendita
Tornerà il prima possibile.
Anubias lanceolata
Anubias Lanceolata, come qualsiasi altra Anubias, è una pianta estremamente facile da coltivare e può sopravvivere a una vasta gamma di parametri dell'acqua.
Le foglie sono sottili e appuntite a differenza delle foglie rotonde di Anubias Barteri o Anubias Nana. Come altre piante di Anubias, può crescere sia negli acquari che nei terrari sia sommersi che emersi.
Anubias lancelota è una pianta che cresce meglio quando il rizoma è attaccato ad una superficie dura come legno o pietre. Hanno esigenze di luce medio-basse e possono trarre beneficio dalla fertilizzazione regolare.
La CO2 non è necessaria ma può promuovere una crescita più veloce e foglie più robuste.
Dal momento che è una pianta a crescita lenta, le foglie sono sensibili alla crescita delle alghe se poste sotto un'illuminazione forte.
La propagazione è facile e diretta, basta semplicemente tagliare o separare i rizomi per essere ripiantati.
Nome comune: Anubias Congensis, Anubias Afzelii
| Difficoltà allevamento | Facile |
| Posizione/Altezza | Primo piano fino a 8 cm |
| Luce | Poca |
| Temperatura | 18 - 26 °C |
| Crescita | Lenta |
| CO2 | Non necessaria |
| Riproduzione | Per divisione del rizoma |
Come scegliere le piante per il tuo acquario
Scegliere le piante giuste è semplice grazie ai filtri dedicati presenti nella categoria “Piante”. Cliccando su Filtri puoi selezionare le piante in base alle esigenze del tuo acquario, come:
- Difficoltà di coltivazione
- Necessità di luce
- Velocità di crescita
- Posizione in vasca
- Presenza o meno di impianto CO₂
- Utilizzo del fondo fertile
Una volta applicati i filtri e cliccato su “OK”, verranno mostrate solo le piante compatibili con le tue condizioni. In questo modo potrai scegliere in sicurezza le specie più adatte, evitando errori di selezione.
Alcune piante prevedono un ordine minimo di 2 pezzi.
Spedizione delle piante
Le piante vengono spedite con corriere espresso in condizioni ottimali per garantirne freschezza e vitalità, nel pieno rispetto delle normative per il trasporto di animali vivi. La consegna stimata è di 24/48 ore dalla data di spedizione.
Per evitare giacenze nei weekend, la spedizione delle piante avviene esclusivamente nei primi due giorni della settimana.
Il costo di imballaggio è gratuito per tutti gli ordini con spedizione a pagamento. Per gli ordini con spedizione gratuita viene applicato un costo di imballo di 3 €.
Se la pianta non arriva in salute
Eventuali mortalità durante il trasporto sono a nostro carico. In caso di problemi, invia entro il giorno di consegna una foto della pianta non inserita in acquario al servizio clienti, così da poter verificare la causa ed emettere il rimborso.
Non è previsto alcun rimborso se la spedizione va in giacenza per:
- indirizzo errato o incompleto fornito nell'ordine
- assenza del destinatario al momento della consegna
Nota sulla foto e sul nome riportato
Le immagini presenti sul sito sono indicative: mostrano la pianta in condizioni ideali, già in forma sommersa e in piena fertilizzazione. Le piante spedite provengono da coltivazione emersa, quindi possono differire per altezza, colore o densità.
A seconda della serra di provenienza, l’etichetta (qualora disponibile) può riportare un nome commerciale differente, pur trattandosi della stessa specie scientifica.
Attenzione alle spedizioni in zone lente
In alcune zone i tempi di consegna possono superare le 48 ore:
- Sardegna
- Isole minori
- Venezia e isole
- Località disagiate
Gli acquisti di piante con destinazione in queste aree non sono coperti da rimborso in caso di mortalità se la consegna supera le 48 ore.
Garanzia & Resi
Tutti i prodotti sono nuovi e coperti da garanzia 24 mesi. Per qualsiasi problema o dubbio, il nostro servizio clienti è sempre disponibile.
Puoi richiedere il reso entro 30 giorni dalla consegna. Il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento.
I prodotti devono essere restituiti integri e completi. Sono esclusi dal recesso piante, animali vivi, alimenti aperti e prodotti personalizzati.
In caso di articoli difettosi o danneggiati, contattaci subito.
WhatsApp assistenza: 345 2585000