Scopri i nostri prodotti

0
Limnophila sessiliflora Heterophylla pianta acquario

Limnophila sessiliflora Heterophylla

4,15 €
IVA inclusa
PT020872

La Limnophila sessiliflora è una pianta a stelo molto diffusa nella zona asiatica in acquario le foglie pennate sono molto più marcate e il colore diventa verde chiaro. La Limnophila sessiliflora è una valida alternativa alla pianta di Cabomba che richiede più luce.

Sconti quantità

Quantità Sconto Risparmia
3 6% Fino a 0,75 €
Quantità
Se ordini ora la data di spedizione prevista è entro Mercoledì, 28 Apr 2021
Ordinabile - Disponibilità: + di 10 pz.

Limnophila sessiliflora Heterophylla

La Limnophila sessiliflora è una pianta a stelo molto diffusa nella zona asiatica, nello stadio emerso resta piccola con germogli ricchi di foglie fitte.

In acquario le foglie pennate sono molto più marcate e il colore diventa verde chiaro, la Limnophila sessiliflora è una valida alternativa alla pianta di Cabomba che richiede più luce.

Come per tante altre piante a stelo, anche in questo caso deve essere piantata in un gruppo con numerosi steli, con una buona illuminazione le punte dei germogli si colorano di marrone ruggine.

L’heterophylla è anche sessiliflora, mentre la sessiliflora è anche heterophylla, se vogliamo essere pignoli sul significato dei termini, proprio per questo motivo spesso la serra utilizza cartellini identificativi talvolta con la dicitura sessiflora e altri no.

Difficoltà allevamento Facile
Posizione/Altezza      Sfondo, fino a 50 cm
Luce intensa - media
Temperatura 22 - 28 °C
Crescita molto veloce
CO2 Non necessaria
Riproduzione Per talea terminale, germogli laterali

Scheda tecnica

Necessità CO2
Non necessaria
Difficoltà di allevamento
Facile
Necessità di luce
Media - Intensa
Fondo fertile
Non necessario
Velocità di crescita
Molto veloce
Posizione in acquario
Sfondo posteriore
Pianta adatta per ciclidi
No
99.91% di feedback positivi      5485 feedback totali

Oggetto conforme

Comunicazione

Tempi di spedizione

Costi di spedizione


Le piante sono vendute in preordine

La vendita delle piante in questo momento è gestita tramite preordine.

Il preordine consiste nel prenotare le piante affinché possano essere spedite appena disponibili, gli arrivi delle piante in preordine sono ogni LUNEDI.

La data di disponibilità è indicata nella scheda della pianta, il conto alla rovescia indica fino a quando sono accettate le prenotazioni.

Qualora una pianta non sia disponibile per problemi legati al fornitore, sarai contattato e rimborsato per la pianta non disponibile.

Il minimo ordine di alcune pianta è 2 pezzi.

Spedizione piante restrizione coronavirus

Alcune località sono ancora soggette a problematiche di spedizione per il Covid-19, si sconsiglia l'acquisto di piante per le seguenti località

Sardegna e altre isole
Venezia e isole
Zone disagiate o con tempi di spedizione maggiori alle 48 ore


CLICCA QUI PER ANDARE ALLE PIANTE

Scegliere le piante

Puoi trovare le piante per l'acquario in maniera semplice con i filtri che ti aiutano nella scelta.

Nella categoria delle piante trovi il pulsante "filtri"

Qui hai la possibilità si selezionare le piante in base alle esigenze come:

Difficoltà allevamento, necessità di luce, velocità di crescita, la posizione in vasca ed anche in base al tuo acquario ad esempio se hai un impianto co2 o il fondo fertile.

Selezionati i filtri e cliccato su OK, saranno mostrate le piante che corrispondono a quelle caratteristiche.

In questo modo sarà semplice scegliere le piante adatte al tuo acquario senza paura di sbagliare.

Se guardi con un pc i filtri li trovi sulla parte sinistra dello schermo sotto la lista delle categorie.


CLICCA QUI PER ANDARE ALLE PIANTE

Spedizione delle piante

Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

Le piante arrivano ogni lunedì per garantire la spedizione di piante in perfetta salute e fresche.

Le piante vengono confezionate con un imballo adatto al trasporto per preservarne l'umidità, un box in polistirolo che tutela le pianta dagli urti e dal freddo, in determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dello scatolo.

La spedizione viene affidata a corrieri espressi (GLS o SDA), la cui consegna stimata è in 24/48 ore. La spedizione delle piante avviene solo i primi 2 giorni della settimana. Questo per evitare che in zone in cui la consegna supera le 48 ore (esempio Sicilia e Sardegna), il pacco possa andare in giacenza visto che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica.

Il costo di imballo delle piante è gratuito per ordini con spedizione a pagamento, con ordini la cui spedizione è gratuita viene addebitato un costo di imballo di 5 €.

Se la pianta non arriva in salute?

Eventuali mortalità che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico.
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto al nostro servizio clienti, cosi da poter capire la causa della morte ed emettere il rimborso.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

Foto indicativa

Si fa presente che la foto, il codice ed il nome sono indicativi della specie inviata, scattata nelle migliori condizioni e con la pianta già in vita sommersa e nel pieno della fertilizzazione. Può quindi non corrispondere appieno con le piante ricevute che vengono allevate in maniera emersa.

A seconda della serra di allevamento, se presente l’etichetta potrebbe avere un nome comune che varia, essendo sul cartellino indicato il nome comune e non quello scientifico, le serre di allevamento variano tale nome commerciale.

Si potrebbe quindi notare una differenza di nome sul cartellino che varia a seconda della serra di allevamento.

Le piante inviate possono variare a seconda della disponibilità della serra tra le seguenti aziende : Aquaflora, tropica, dennerle, anubias, serre di qualità eccellente considerate le migliori allevatrici di piante per acquari al mondo.

Si fa presente che essendo piante naturali a seconda della stagione di allevamento, possono variare per altezza, colore e densità di fogliame.

Tutto quello che compri da noi è nuovo e coperto da garanzia di 2 anni. Puoi star tranquillo.

Contattaci per qualsiasi problema o dubbio, saremo pronti ad offrirti la massima assistenza.

Diritto di recesso:

Puoi richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di ricevimento senza alcun bisogno di raccomandata o altro. Una volta approvata la restituzione, potrai spedirci il prodotto acquistato. L'importo verrà rimborsato nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento ad esclusione del contrassegno che prevede il rimborso tramite conto bancario o Paypal.

Telefono: 081 18 511 057

Cellulare: 345 25 85 000

Whatsapp / SMS : 345 2585000

Spedizione Neon e illuminazione delicata

Procedura per accettare un pacco clicca qui

Imballo per trasporto di neon

Al fine di garantire il trasporto sicuro dei neon o dell'illuminazione delicata è necessario acquistare l'imballo neon che permette la messa in sicurezza di 3 neon.

L'imballo è specifico per tale prodotto ed è un involucro sicuro per il trasporto fino ad un massimo di 3 neon, quindi per un numero maggiore di neon bisogna acquistare più imballi.
Tale imballo non garantisce l'assoluta certezza di protezione del prodotto, nonostante sia certificato per tale uso, è quindi necessario effettuare anche l'assicurazione sul trasporto.

Assicurazione spedizione

L'assicurazione per la spedizione è obbligatoria per tutti i neon e facoltativa per tutto il resto dei prodotti come acquari o altro (è sempre consigliabile sceglierla).

Ricordati sempre di scrivere sulla bolla di consegna: ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO anche se il pacco sembra sano, di scuoterlo per verificare eventuali rumori di rotture e di rifiutarlo nel momento in cui ci siano dubbi o opposizione da parte del corriere nel voler disporre la riserva di controllo. Solo cosi possiamo spedirti un nuovo prodotto nel caso si sia rotto durante il trasporto.

Nel caso di firma digitale sul terminalino dello spedizioniere spuntare la casella della riserva di controllo che equivale alla dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO delle bolle cartacee.

Clicca qui per l'assicurazione

Per eventuali dubbi non esitare a contattarci in chat o sui nostri contatti.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)