Scopri i nostri prodotti

0

Salifert Trace Soft Coral Integratore di Elementi in Traccia per Coralli Molli 500ml

Per oligoelementi di solito si intende che gli elementi naturali sono presenti in acqua di mare in una concentrazione inferiore a ca. 1 mg/l o ppm. Alcuni di questi elementi sono essenziali per rendere possibili molti processi biologici.
Il manganese, ad esempio, è essenziale per la fotosintesi e molte sono le reazioni biochimiche ad esso associate. 

9,25 €
IVA inclusa
Salifert
SATS250
Quantità
Pronta consegna - Disponibilità: + di 10 pz.

Salifert Trace Soft Coral Integratore di Elementi in Traccia per Coralli Molli 500ml

Per oligoelementi di solito si intende che gli elementi naturali sono presenti in acqua di mare in una concentrazione inferiore a ca. 1 mg/l o ppm. Alcuni di questi elementi sono essenziali per rendere possibili molti processi biologici.
Il manganese, ad esempio, è essenziale per la fotosintesi e molte sono le reazioni biochimiche ad esso associate. Alcuni organismi richiedono ferro per assorbire le sostanze nutritive essenziali. 
Il cobalto è essenziale per la formazione dei diversi pigmenti del corallo.
Lo zinco è, come il manganese essenziale per la fotosintesi ed è anche essenziale per la formazione da parte dei coralli del carbonato di calcio. Questi sono solo alcuni esempi. 
La ricerca Salifert ha dimostrato che alcuni oligoelementi si esauriscono molto velocemente (ad esempio, il manganese), mentre altri si esauriscono molto lentamente. Un esempio è il molibdeno. Nonostante ciò molti oligoelementi supplementari contengono notevoli quantità di molibdeno. Il risultato è la troppo alta concentrazione di molibdeno indesiderabile che stimola la crescita di Cianobatteri. La Salifert si astiene dunque dall’aggiungere molibdeno ai supplementi.

La ricerca Salifert ha dimostrato come gli oligoelementi si esauriscono e in quale tasso. Anche se ogni acquario è diverso, sono riusciti a progettare supplementi di oligoelementi che aggiungono oligoelementi a sufficienza a rendere coralli prosperi evitando il sovradosaggio.
C’è una grande differenza nell’utilizzo degli oligoelementi tra i coralli duri e i coralli molli e le alghe coralline. È stato quindi progettato un mix di oligoelementi per coralli duri (Trace Hard ™) e uno per coralli molli e alghe coralline (Trace Soft ™). Entrambi possono essere combinati in base al rapporto approssimativo con gli abitanti dell'acquario. 
Poiché l'aggiunta di iodio agli oligoelementi è impossibile senza degradare tale integrazione, tutte le forme di iodio sono state omesse. Si consiglia di completare la gamma completa degli oligoelementi utilizzando Salifert Iodine.

Principi attivi: manganese, ferro, rame, zinco, vanadate, fluoro, bario, seleniato.

Tutto quello che compri da noi è nuovo e coperto da garanzia di 2 anni. Puoi star tranquillo.

Contattaci per qualsiasi problema o dubbio, saremo pronti ad offrirti la massima assistenza.

Diritto di recesso:

Puoi richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di ricevimento senza alcun bisogno di raccomandata o altro. Una volta approvata la restituzione, potrai spedirci il prodotto acquistato. L'importo verrà rimborsato nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento ad esclusione del contrassegno che prevede il rimborso tramite conto bancario o Paypal.

Cellulare: 345 25 85 000

Whatsapp / SMS : 345 2585000

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)