Scopri i nostri prodotti

0

Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita di prodotti commercializzati attraverso il sito web ibrio.it da

IBRIO SRL 
con sede in Corso Novara, 36 - 80136 Napoli

 P.IVA: IT08207261218. REA: NA-940453

e gli utenti acquirenti di prodotti dello stesso sito.

La ditta si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Le presenti condizioni di vendita decorrono dal momento dell’accettazione delle stesse da parte del cliente, accettazione data nel momento di inoltro ordine.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, delle presenti condizioni.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo che: per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ibrio.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce utilizzando l’apposito metodo che trova nel suo account o tramite sua libera comunicazione.

Rimborso

Quindi se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ibrio.it provvederà entro 2 giorni lavorativi a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di ritiro della merce che avverrà a nostre spese.

Diminuzione di valore

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso è comunque escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Metodo di acquisto

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema e-commerce ibrio.it mediante l’invio di una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale e-mail di conferma ordine riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”.

L'immagine del prodotto ha il solo scopo di rappresentarlo.

Dati del cliente

È interesse del cliente registrarsi con dati corretti e mantenerli aggiornati, in caso di variazioni, tramite l’interfaccia a disposizione.

Fatturazione

E' possibile richiedere l'emissione della fattura specificandolo nelle note dell'ordine, contestualmente ai dati necessari (Ragione sociale, indirizzo, partita iva, Codice SDI).
Se non specificato, verrà emessa normale ricevuta di acquisto.

Modalità di pagamento

Carta di credito

La transazione con Carta di credito avviene tramite server sicuro PayPal.
Le e-mail di conferma di avvenuto pagamento saranno pertanto con intestazione PayPal.
La nostra ditta non verrà mai a conoscenza dei numeri di carta di credito del cliente.

Paypal

Per i termini e le condizioni d'uso del servizio PayPal vi rimandiamo alla pagina:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/gen/terms-outside

Grazie alla piattaforma PayPal, i pagamenti sono effettuati con la massima sicurezza e riservatezza dei dati tramite protocollo sicuro e criptato SSL.
PayPal, dispone infatti di tutti i più avanzati protocolli di sicurezza ad oggi esistenti:
- Sistemi di protezione antifrode 3D Secure studiati per autenticare i tuoi pagamenti sul web.
- Codice CV2, costituito dalle ultime tre cifre presenti sul retro della tua carta di credito, che consente di verificare che chi sta effettuando il pagamento sia effettivamente in possesso della carta
- Una volta creato da parte dell'utente il proprio account PayPal non sarà più necessario inserire online i dati della Carta di Credito, ma solamente i dati relativi all'account PayPal.

Bonifico bancario

Bonifico bancario intestato a IBRIO SRL, IBAN IT52K0103040100000002095255
Nella causale specificare il numero d'ordine. Inviate poi la distinta di bonifico a info@ibrio.it
Per tale forma di pagamento la spedizione avverrà dopo l'accredito presso il nostro conto bancario.

Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Contrassegno

All’arrivo del corriere sarà necessario avere a disposizione, in contanti, l’importo esatto indicato sulla conferma dell’ordine. Il corriere infatti non accetta assegni e non è obbligato a disporre del resto.
Ricorda che per un eventuale reso è necessario avere un conto corrente bancario o postale. Utilizzando il pagamento con Contrassegno i diritti sono 4,5 € fino a 250,00 € di importo, oltre 250,00 € al contrassegno bisogna aggiungere l' 1,8% dell'importo totale dell'ordine.

Alcuni prodotti potrebbero non essere vendibili con il pagamento in contrassegno.
Alcuni cap potrebbero non essere abilitati al pagamento in contrassegno.

Modalita e spese di consegna

Riceverai i tuoi prodotti entro max 3 giorni lavorativi dal saldo dell'ordine o dalla data di spedizione.
Avendo partenze quotidiane normalmente i nostri prodotti arrivano in 24/48 ore.
SPEDIZIONE GRATUITA con una spesa superiore a € 49,00 e con peso volume entro i 10 kg
Costo minimo di spedizione per importi inferiori € 6,59
Si applicano costi maggiorati per consegne località disagiate o isole, e per riconsegna.

Agli utenti si chiede di leggere attentamente questi Termini e Condizioni prima di procedere all’acquisto su questo sito, incluse le condizioni di spedizione ed eventuali limitazioni su prodotti o località disponibili nella sezione spedizione in home page.

Informazioni generali

Per le isole i tempi si allungano leggermente.
IBRIO SRL tramite il suo sito web ibrio.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato ibrio.it emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.

Le spese di consegna (se l'importo dell'ordine è inferiore a € 49,00 o se il peso volume del pacco è maggiore di 10 kg) sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine.

I tempi di evasione dell’ordine sono di max 1/3 giorni lavorativi a cui vanno aggiunti max 2/3 giorni per il trasporto.

Nessuna responsabilità può essere imputata a ibrio.it in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

Nessuna responsabilità può essere imputata a ibrio.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.


Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere (cartaceo o digitale che sia), il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato.

Consegne aree disagiate

Per alcune aree disagiate* italiane come: Venezia lido, Isole minori italiane, Campione d'Italia, Livigno

è richiesto un importo aggiuntivo indicato nei dettagli dei costi di spedizione nel riassunto del carrello e prima di confermare l'ordine.


* Per zone disagiate si intendono:

- Isole minori italiane
- Campione d'Italia
- Livigno
- Venezia 30124 VE
- Venezia 30124 VE
- Venezia 30133 VE
- Venezia 30141 VE
- Venezia 30142 VE
- Venezia 30126 VE
- Venezia Lido 30126 VE
- Venezia Torcello 30142 VE
e le altre località indicate sul sito del corriere al seguente link
https://www.poste.it/files/1473800318307/lista-localita-disagiate.pdf

Garanzia legale e di conformità

Garanzia legale di conformità dei beni acquistati su ibrio.it
(artt. 128-135 codice del consumo)

Cosa è la garanzia legale di conformità?
Il codice del consumo prevede la garanzia per i consumatori sulla conformità del bene acquistato cioè che corrisponda alle caratteristiche e qualità offerte.

La nostra garanzia di conformità
IBRIO SRL, con il suo sito web ibrio.it, garantisce l’acquirente per eventuali difetti di conformità, esistenti al momento della consegna, del bene acquistato presso il nostro shop.

Come fare valere la garanzia di conformità
La garanzia legale di conformità vale due anni, per beni non deperibili, e deve essere fatta valere dal consumatore entro 2 mesi dall’avvenuta scoperta a PEC o raccomandata da inviare a:

IBRIO SRL
Corso novara 36
80143 napoli 

Passaggio di rischio

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo,

qualsiasi danno all'imballaggio /confezione dei prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna o tramite ricevuta elettronica. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

Risoluzione online delle controversie

Risoluzione online delle controversie - https://webgate.ec.europa.eu/odr

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

Se hai riscontrato un problema con il nostro sito online, puoi usare https://webgate.ec.europa.eu/odr per trovare una soluzione extragiudiziale.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e ibrio.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella di residenza del cliente.