Bucephalandra Deep Purple in vitro
La Bucephalandra Deep Purple è una delle più rare forma di Bucephalandra che è stata trovata nella regione di Kapuas nella parte indonesiana del Borneo. La sua appartenenza alla specie non è ancora molto conosciuta.
Prodotto momentaneamente non in vendita
Tornerà il prima possibile.
Bucephalandra Deep Purple in vitro
La Bucephalandra Deep Purple è una delle più rare forma di Bucephalandra che è stata trovata nella regione di Kapuas nella parte indonesiana del Borneo. La sua appartenenza alla specie non è ancora molto conosciuta.
Questa specie di Bucephalandra diventa leggermente più grande e presenta foglie orizzontali ellittiche allungate, corte peduncolate, con margine leggermente increspato.
Sotto l'acqua sviluppa magnifici toni viola.
Come le altre Bucephalandras, la "Deep Purple" è un'epifita ed ha un aspetto migliore con luce media, buona circolazione dell'acqua e costante apporto di nutrienti e CO2.
Cosa sono le piante in vitro Aquaflora Ecoscape?
Nella versione in vitro ci sono molte più piante di un normale vasetto.
Le piante in vitro sono piante molto giovani ecocompatibili che vengono allevate in laboratorio.
Le piante in vitro sono esenti da lana di roccia, pesticidi, alghe ed altri organismi indesiderati.
Le piante iniziano a crescere immediatamente dopo la semina ed hanno meno difficoltà ad adattarsi allo stato sommerso, a differenza delle normali piante in vasetto che necessitano di un tempo di 20 giorni per l'adattamento in acqua.
Come usare le piante in vitro
- Prendere la pianta dalla confezione
- Rimuovere con cautela il gel dalle radici lavandole sotto acqua corrente anche del rubinetto
- Dividere la pianta in più porzioni con forbici ben affilate
- Piantare la porzione con delle pinzette
| Difficoltà allevamento | Facile |
| Posizione/Altezza | Primo piano fino a 8 cm |
| Luce | Media |
| Temperatura | 18 - 26 °C |
| Crescita | lenta |
| CO2 | Consigliata |
| Riproduzione | Per talee |
Come scegliere le piante per il tuo acquario
Scegliere le piante giuste è semplice grazie ai filtri dedicati presenti nella categoria “Piante”. Cliccando su Filtri puoi selezionare le piante in base alle esigenze del tuo acquario, come:
- Difficoltà di coltivazione
- Necessità di luce
- Velocità di crescita
- Posizione in vasca
- Presenza o meno di impianto CO₂
- Utilizzo del fondo fertile
Una volta applicati i filtri e cliccato su “OK”, verranno mostrate solo le piante compatibili con le tue condizioni. In questo modo potrai scegliere in sicurezza le specie più adatte, evitando errori di selezione.
Alcune piante prevedono un ordine minimo di 2 pezzi.
Spedizione delle piante
Le piante vengono spedite con corriere espresso in condizioni ottimali per garantirne freschezza e vitalità, nel pieno rispetto delle normative per il trasporto di animali vivi. La consegna stimata è di 24/48 ore dalla data di spedizione.
Per evitare giacenze nei weekend, la spedizione delle piante avviene esclusivamente nei primi due giorni della settimana.
Il costo di imballaggio è gratuito per tutti gli ordini con spedizione a pagamento. Per gli ordini con spedizione gratuita viene applicato un costo di imballo di 3 €.
Se la pianta non arriva in salute
Eventuali mortalità durante il trasporto sono a nostro carico. In caso di problemi, invia entro il giorno di consegna una foto della pianta non inserita in acquario al servizio clienti, così da poter verificare la causa ed emettere il rimborso.
Non è previsto alcun rimborso se la spedizione va in giacenza per:
- indirizzo errato o incompleto fornito nell'ordine
- assenza del destinatario al momento della consegna
Nota sulla foto e sul nome riportato
Le immagini presenti sul sito sono indicative: mostrano la pianta in condizioni ideali, già in forma sommersa e in piena fertilizzazione. Le piante spedite provengono da coltivazione emersa, quindi possono differire per altezza, colore o densità.
A seconda della serra di provenienza, l’etichetta (qualora disponibile) può riportare un nome commerciale differente, pur trattandosi della stessa specie scientifica.
Attenzione alle spedizioni in zone lente
In alcune zone i tempi di consegna possono superare le 48 ore:
- Sardegna
- Isole minori
- Venezia e isole
- Località disagiate
Gli acquisti di piante con destinazione in queste aree non sono coperti da rimborso in caso di mortalità se la consegna supera le 48 ore.
Garanzia & Resi
Tutti i prodotti sono nuovi e coperti da garanzia 24 mesi. Per qualsiasi problema o dubbio, il nostro servizio clienti è sempre disponibile.
Puoi richiedere il reso entro 30 giorni dalla consegna. Il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento.
I prodotti devono essere restituiti integri e completi. Sono esclusi dal recesso piante, animali vivi, alimenti aperti e prodotti personalizzati.
In caso di articoli difettosi o danneggiati, contattaci subito.
WhatsApp assistenza: 345 2585000