Scopri i nostri prodotti

0
JBL Manado dark substrato nero per acquario fondo fertile

JBL Manado dark substrato nero per acquario fondo fertile

14,20 €
IVA inclusa
J67036
Il JBL Manado Dark è un fondo fertile per acquario adatto alla crescita delle piante e a ricreare un ambiente sano per i pesci. Il substrato Manado Dark attiva la flora ed è ideale per la crescita e la cura delle piante in acquario.
Dimensione prod
Terminato - Disponibilità: 0 pz.


JBL Manado dark substrato nero per acquario fondo fertile

Il JBL Manado Dark è un fondo fertile per acquario adatto alla crescita delle piante e a ricreare un ambiente sano per i pesci. Il substrato Manado Dark attiva la flora ed è ideale per la crescita e la cura delle piante in acquario.

Il substrato Manado Dark agisce come una batteria ricaricabile, rilascia lentamente gli elementi nutritivi di cui è composto fino ad esaurirsi, ricaricandosi poi mediante una nuova fertilizzazione. 

Manado Dark è neutro all'acqua quindi non altera i valori ma stabilizza il PH e il suo aspetto levigato è sicuro per i pesci che in questo modo non si graffiano, questo lo rende sicuro per i pesci scavatori e tutti i pesci da fondo.

Manado Dark e substrato nutritivo

Per aumentare il potere fertilizzante e il benessere delle piante, è consigliabile usare come primo strato JBL Proflora Aquabasis plus per poi ricoprirlo di Manado Dark. In questo modo si assicura una crescita rigogliosa delle piante soprattutto nel caso di piante molto esigenti.

Caratteristiche del Jbl Manado Dark

  • Il Manado Dark si presenta perfetto per la cura delle piante in acquario, la sua struttura porosa favorisce la crescita delle radici e un miglior nutrimento per la pianta. Il suo aspetto non spigoloso è sicuro per le specie di pesci che vivono sul fondo, evitando cosi di tagliarsi o farsi male mentre scavano.
  • Fondo nutriente e tampone con un'alta quota di ferro, in grado di assumere nutrimenti in eccesso e rilasciarli secondo la necessità dell'ecosistema in acquario.
  • Attiva la flora del suolo favorendo un rapido insediamento dei batteri utili per la filtrazione e il ciclo biologico, in questo modo viene limitata la crescita delle alghe.
  • Il suo colore scuro favorisce il benessere dei pesci che non sono stressati dal riflesso della luce sul fondo, mettendo comunque il risalto i colori dei pesci stessi.

Come si usa il Manado

Il fondo Manado va risciacquato velocemente sotto l'acqua del rubinetto tiepida prima di inserirlo in acquario. In questo modo la polvere provocata dal trasporto viene eliminata e l'acqua risulta più chiara.

Quanto fondo ho bisogno in acquario

Formula di calcolo per Manado Dark:
La corretta quantità di substrato: lunghezza (cm) x larghezza (cm) : 200 = litri substrato dello spessore di 5 cm

Granulometria: 1,5 - 2,5 mm.

JBL Manado Dark è disponibile nei seguenti formati

  • 5 litri
  • 10 litri
99.92% di feedback positivi      5232 feedback totali

Oggetto conforme

Comunicazione

Tempi di spedizione

Costi di spedizione


Tutto quello che compri da noi è nuovo e coperto da garanzia di 2 anni. Puoi star tranquillo.

Contattaci per qualsiasi problema o dubbio, saremo pronti ad offrirti la massima assistenza.

Diritto di recesso:

Puoi richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di ricevimento senza alcun bisogno di raccomandata o altro. Una volta approvata la restituzione, potrai spedirci il prodotto acquistato. L'importo verrà rimborsato nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento ad esclusione del contrassegno che prevede il rimborso tramite conto bancario o Paypal.

Telefono: 081 18 511 057

Cellulare: 345 25 85 000

Whatsapp / SMS : 345 2585000

Spedizione Neon e illuminazione delicata

Procedura per accettare un pacco clicca qui

Imballo per trasporto di neon

Al fine di garantire il trasporto sicuro dei neon o dell'illuminazione delicata è necessario acquistare l'imballo neon che permette la messa in sicurezza di 3 neon.

L'imballo è specifico per tale prodotto ed è un involucro sicuro per il trasporto fino ad un massimo di 3 neon, quindi per un numero maggiore di neon bisogna acquistare più imballi.
Tale imballo non garantisce l'assoluta certezza di protezione del prodotto, nonostante sia certificato per tale uso, è quindi necessario effettuare anche l'assicurazione sul trasporto.

Assicurazione spedizione

L'assicurazione per la spedizione è obbligatoria per tutti i neon e facoltativa per tutto il resto dei prodotti come acquari o altro (è sempre consigliabile sceglierla).

Ricordati sempre di scrivere sulla bolla di consegna: ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO anche se il pacco sembra sano, di scuoterlo per verificare eventuali rumori di rotture e di rifiutarlo nel momento in cui ci siano dubbi o opposizione da parte del corriere nel voler disporre la riserva di controllo. Solo cosi possiamo spedirti un nuovo prodotto nel caso si sia rotto durante il trasporto.

Nel caso di firma digitale sul terminalino dello spedizioniere spuntare la casella della riserva di controllo che equivale alla dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO delle bolle cartacee.

Clicca qui per l'assicurazione

Per eventuali dubbi non esitare a contattarci in chat o sui nostri contatti.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)