Scopri i nostri prodotti

0
JBL ProScape NPK Macroelements 500ml fertilizzante per acquario

JBL ProScape NPK Macroelements 500ml fertilizzante per acquario

13,00 €
IVA inclusa
J21115

Integratore di azoto, fosforo, poatssio e microelementi per aquascaping

Terminato - Disponibilità: 0 pz.


JBL ProScape NPK Macroelements 500ml fertilizzante per acquario

La nuova linea della celeberrima azienda tedesca appositamente creata per aquascapers già esperti e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo.

Normalmente gli acquariofili sono contenti se i livelli di nitrati e fosfati sono bassi; gli acquascapers invece, poichè le loro vasche solitamente sono prive o quasi di pesci, tentano di integrare i fertilizzanti tradizionali con integratori specifici o con concimi NPK (integratori di azoto, fosforo e potassio).

Il concetto che sta alla base della linea Proscape di JBL è quello di dare la possibilità agli aquascapers di raggiungere una crescita ottimale delle piante somministrando singolarmente questi importanti elementi.

JBL è il primo produttore di test specifici di potassio e magnesio per acqua dolce, per tenere sotto controllo i valori di questi importanti componenti per l' acquascaping.


La crescita sana delle piante si fonda su tre basi principiali: rifornimento di luce, di CO2, e un rifornimento sufficiente e ben equilibrato di sostanze nutritive minerali. Il rifornimento di sostanze nutritive è descritto dalla legge del minimo di Liebig: secondo questa la sostanza presente in minimo limita la crescita delle piante, sia se si tratta di un micro- o di un macroelemento. Microelementi sono elementi traccia di cui le piante hanno bisogno in quantità minime. Macroelementi invece sono necessari in grandi quantità per la crescita delle piante.
In un acquario con una buona flora adeguata vengono consumati sia micro- che macroelementi in grandi quantità. Specialmente con una bassa popolazione di pesci, oltre ai microelementi, sono soprattutto i macroelementi azoto, fosforo e potassio che calano rapidamente al minimo.

ProScape NPK Macroelements:

Il dosaggio dei macroelementi può venire eseguito facilmente applicando JBL ProScape NPK Macroelements oppure tramite un’aggiunta mirata dei singoli componenti azoto, fosforo, potassio e magnesio.
Se si sceglie la seconda via è raccomandabile, per l’esatto apporto delle sostanze nutritive, rilevare dapprima i corrispondenti valori idrici a mezzo dei JBL Test Set.

JBL ProScape NPK Macroelements apporta all’acqua dell’acquario azoto e fosforo sotto forma di nitrato e fosfato. Le piante acquatiche ricevono così l’azoto necessario. In più l’acqua viene arricchita di potassio e magnesio:

 

99.9% di feedback positivi      5845 feedback totali

Oggetto conforme

Comunicazione

Tempi di spedizione

Costi di spedizione


Tutto quello che compri da noi è nuovo e coperto da garanzia di 2 anni. Puoi star tranquillo.

Contattaci per qualsiasi problema o dubbio, saremo pronti ad offrirti la massima assistenza.

Diritto di recesso:

Puoi richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di ricevimento senza alcun bisogno di raccomandata o altro. Una volta approvata la restituzione, potrai spedirci il prodotto acquistato. L'importo verrà rimborsato nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento ad esclusione del contrassegno che prevede il rimborso tramite conto bancario o Paypal.

Telefono: 081 18 511 057

Cellulare: 345 25 85 000

Whatsapp / SMS : 345 2585000

Spedizione Neon e illuminazione delicata

Procedura per accettare un pacco clicca qui

Imballo per trasporto di neon

Al fine di garantire il trasporto sicuro dei neon o dell'illuminazione delicata è necessario acquistare l'imballo neon che permette la messa in sicurezza di 3 neon.

L'imballo è specifico per tale prodotto ed è un involucro sicuro per il trasporto fino ad un massimo di 3 neon, quindi per un numero maggiore di neon bisogna acquistare più imballi.
Tale imballo non garantisce l'assoluta certezza di protezione del prodotto, nonostante sia certificato per tale uso, è quindi necessario effettuare anche l'assicurazione sul trasporto.

Assicurazione spedizione

L'assicurazione per la spedizione è obbligatoria per tutti i neon e facoltativa per tutto il resto dei prodotti come acquari o altro (è sempre consigliabile sceglierla).

Ricordati sempre di scrivere sulla bolla di consegna: ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO anche se il pacco sembra sano, di scuoterlo per verificare eventuali rumori di rotture e di rifiutarlo nel momento in cui ci siano dubbi o opposizione da parte del corriere nel voler disporre la riserva di controllo. Solo cosi possiamo spedirti un nuovo prodotto nel caso si sia rotto durante il trasporto.

Nel caso di firma digitale sul terminalino dello spedizioniere spuntare la casella della riserva di controllo che equivale alla dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO delle bolle cartacee.

Clicca qui per l'assicurazione

Per eventuali dubbi non esitare a contattarci in chat o sui nostri contatti.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)